Jimmy Smits è l’attore che ha interpretato il senatore Bail Organa nella Trilogia Prequel e Rogue One. La carriera trentennale di Jimmy Smits lo ha visto vincitore di un Emmy e finalmente gli è stata riconosciuta una stella sull’iconica Hollywood Walk of Fame.
Il principale show che l’ha consacrato come attore è stata la serie “L.A. Law“, per la quale ha vinto il Primetime Emmy Award come attore non protagonista in una serie drammatica. Più tardi ha vinto un Golden Globe come miglior attore televisivo in una serie drammatica in “NYPD Blue“. È anche apparso in “The West Wing” e ha recitato nella premiata commedia “Anna in the Tropics“. Fu anche protagonista nel film “Mi Familia“, riguardante una famiglia messicana americana, cosa di cui va molto fiero in quanto promotore del talento ispanico.

A causa della pandemia, la cerimonia si è tenuto online invece che in un tradizionale evento in presenza. La sua stella è stata posizionata vicino a quella del defunto attore Gregory Peck, con cui Smits ha recitato nel film “Old Gringo” nel 1989. Dal veterano attore ha imparato molto e per questo motivo la sua posizione è un omaggio ancora più significativo di cui si è ritenuto fiero e lo ha commosso per l’onore ricevuto.
Il mio obiettivo come attore è stato quello di interpretare e dare vita a personaggi a tutto tondo con storie che stimolano la riflessione, si spera, e che riflettano l’esperienza americana. Quindi importa che io sia ispanico, latino? Puoi scommetterci. La mia eredità forma tutti i miei personaggi, non importa chi essi siano. E credimi, sono molto orgoglioso di essere qualcuno che continua nella tradizione di attori come Jose Ferrer, Anthony Quinn, Rita Moreno e Raul Julia. Penso che questa cosa mi abbia guidato fin dall’inizio della mia carriera professionale.
Quest’anno Jimmy Smits apparirà nell’attesissimo adattamento cinematografico di “In the Heights“.
FONTE: www.nbcnews.com
Leggi anche: La Minaccia Fantasma: quando Adrian Dunbar ha interpretato Bail Antilles