Sono uscite finalmente le versioni next gen di Jedi: Fallen Order per Playstation 5 e Xbox Series X/S. Tuttavia ciò sembra essere passato in sordina in quanto il Electronics Arts non ha annunciato l’esatta uscita delle versioni next gen che erano state anticipate da un tweet di qualche mese fa con un generico “this summer”.

Electronic Arts ha rilasciato i dettagli sui miglioramenti apportati soltanto qualche ora dopo dalla release sugli store. La versione next gen di Jedi: Fallen Order vanterà di effetti ed elementi visivi di maggior qualità e gioverà degli SSD per velocizzare i tempi di caricamento. Inoltre sarà possibile scegliere tra due modalità in base alle nostre preferenze: con la Modalità Prestazioni (SÌ) si otterranno 60fps renderizzati a una risoluzione di 1440p mentre la Modalità Prestazioni (NO) renderizzerà il gioco a risoluzione 4k perdendo però in performance inserendo un blocco a 30fps.
Nel momento in cui scriviamo il titolo è in sconto sul Microsoft Store mentre risulta essere a prezzo pieno sul Playstation Store. Segnaliamo inoltre la possibilità di usufruire di servizi in abbonamento come Gamepass che permette di giocare il titolo alla cifra di 1€ essendo attualmente scontato. Tutti coloro che invece già possiedono il gioco per Playstation 4 e Xbox One riceveranno l’upgrade gratuitamente.
FONTE: ea.com