Phoebe Waller-Bridge sarà la nuova co-protagonista nel prossimo film di Indiana Jones, il quinto del franchise dedicato all’archeologo più avventuroso del cinema che, secondo alcune indiscrezioni, possa ereditare il ruolo di protagonista nel franchise sostituendo Harrison Ford. Secondo la testata Daily Mail, Phoebe Waller-Bridge potrebbe diventare la versione femminile di Indiana Jones.

Alcune fonti interne della Lucasfilm e vicine a Kathleen Kennedy hanno riportato che la produttrice e presidente della Lucasfilm abbia in mente grandi cambiamenti, e tra questi c’è la possibilità della sostituzione del protagonista in Indiana Jones con un personaggio femminile. Una di queste fonti ha dichiarato “Sarebbe una dichiarazione importante, ed un grande ruolo per Phoebe”.
Un’altra fonte ha dichiarato “Il pettegolezzo che gira sul set è che il suo personaggio avrà un ruolo di primo piano”
Mentre un portavoce di Kathleen Kennedy ha rifiutato di commentare questi rumor, altri personaggi dello spettacolo hanno manifestato i loro dubbi, in un periodo in cui la notizia sta diventando sempre più persistente. Anche i portavoce della Disney si sono chiusi in un silenzio tombale riguardo la notizia.

L’ultima volta che Phoebe Waller-Bridge è stata vista sul set del quinto film di Indiana Jones è stato lo scorso Luglio, quando ha filmato delle scene sui tetti del centro di Glasgow assieme al collega statunitense Boyd Holbrook. L’attrice indossava una giacca di velluto e dei pantaloni blu, abbigliamento che suggerisce la possibile interpretazione di un assistente di Indiana Jones.
Il quinto film di Indiana Jones – ancora senza un titolo definitivo – uscirà nel 2022.
FONTE: dailymail.co.uk