Antonio Banderas è la new entry nel cast del quinto film di Indiana Jones. L’attore, nominato ad un premio Oscar, ha chiuso un accordo per unirsi agli altri interpreti che compariranno nel film, come Harrison Ford, che torna nei panni del famoso archeologo avventuriero, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Per Banderas, questo film si aggiunge ai tanti grandi franchise alla quale l’attore ha partecipato.

James Mangold ha preso le redini della regia, appartenuta a Steven Spielberg, che comunque contribuisce come produttore ed è coinvolto in molti altri elementi del film. Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel si uniscono a Spielberg come produttori. John Williams, che ha lavorato alla colonna sonora del franchise di Indiana Jones per 40 anni, ritorna come compositore anche per questa quinta pellicola. Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e Mangold hanno co-scritto la sceneggiatura.
Le riprese sono attualmente in corso, con il film programmato per l’uscita il prossimo 29 Luglio 2022. I dettagli della storia sono ancora vaghi, come lo sono quelli dietro il personaggio che interpreterà Antonio Banderas in Indiana Jones.
Banderas, che ha ricevuto una nomination agli Oscar per il film Dolor y gloria, è stato recentemente occupato per il film Hitman’s Wife Bodyguard. Ha recentemente concluso la produzione del film Uncharted, con Tom Holland e Mark Wahlberg. Tornerà ancora nei panni del gatto con gli stivali nel film sequel Puss in Boots: The Last Wish. Infine, sarà interprete nella commedia Official Competition, al fianco di Penelope Cruz.
FONTE: deadline.com