Bo -Katan Kryze è una Mandaloriana originaria del pianeta Mandalore, è una assassina e una terrorista, motivata dal potere e da una visione tradizionalista della cultura mandaloriana. Inoltre, era membro della Ronda della Morte un’organizzazione criminale attiva durante il periodo dell’Ascesa dell’Impero; il suo obbiettivo era rovesciare il governo pacifista e neutrale della Duchessa Satine Kryze per allearsi con la Confederazione dei Sistemi Indipendenti e dichiarare guerra alla Repubblica. I suoi membri erano rigorosamente Mandaloriani fedeli a Pre Viszla. Alcune indiscrezioni riportano che Bo-Katan Kryze sarà la protagonista di una serie a lei dedicata.

Il personaggio di Bo-Katan Kryze è stato creato da Dave Filoni, è apparsa per la prima volta nel 2011 nella serie animata The Clone Wars (stagione 4, episodio 14), ed è interpretata dall’attrice Katee Sackhoff.
The Mandalorian infatti, la prima serie live action di Star Wars, è stata l’occasione per far debuttare in questo format i personaggi amati dai fan di guerre stellari che fino a quel momento erano comparsi solo nelle serie animate (The Clone Wars e Rebels) e una di queste è appunto la Mandaloriana Bo-Katan Kryze.
Negli ultimi giorni, molte voci sono circolate su una possibile serie spin-off di the Mandalorian con protagonista Bo-Katan. Queste voci si sono rivelate fondate grazie a un Tweet, poi cancellato, dell’attrice Ming -Na Wen che interpreta Fennec Shand in The Book of Boba Fett, ora in streaming su Disney+.

Secondo i rumor questa serie potrebbe sostituire Rangers of The New Republic, ufficialmente rinviato recentemente da Lucasfilm ma molto probabilmente cancellata a causa del licenziamento di Gina Carano.
FONTE: thathashtagshow.com (informazioni eliminate dalla fonte)