Come ben sappiamo, l’universo di Star Wars è più vivo che mai. La nostra amata Galassia lontana lontana è in grande fermento ed ogni giorno vengono annunciate tante nuove novità, le quali si vanno ad aggiungere alla miriade di progetti ufficiali già confermati durante l’ultimo Investor Day.
Ad una prima occhiata alla lunghissima lista di progetti in lavorazione, aldilà della prossima uscita Star Wars:The High Republic ambientata 200 anni prima di Episodio I, sembra che la Disney sia maggiormente concentrata nello sviluppare ed approfondire il periodo storico intercorso tra la Trilogia Prequel e la Trilogia Originale.
Tra i tanti progetti presentati, dai più interessanti come Kenobi (dove vedremo il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen) Ahsoka ed Andor, ai meno (ad oggi) entusiasmanti, manca sicuramente qualcosa che vada ad esplorare le vicende avvenute dopo Episodio VI. Ma grazie alle sempre più insistenti voci dei fan, i quali invocano a gran voce il nome di Sebastian Stan nei panni di un giovane Luke Skywalker durante la creazione dell’accademia Jedi. Grazie appunto a queste voci pare che qualcosa si stia muovendo in questa direzione.

A tal proposito Star Wars Facts, infatti, riporta che Lucasfilm ha appena registrato il marchio “Skywalker Academy“. Notizia tra l’altro ripresa dal noto insider Corey Van Dyke.
Il noto insider aggiunge anche che il progetto non tratti lo sviluppo di uno show per Disney+, ma bensì potrebbe rivelarsi un videogame. Va ricordato infatti come i videogiochi, ad esempio: Battlefront II e Star Wars Jedi: Fallen Order hanno avuto un ruolo importantissimo nella continuity ufficiale. Inoltre il titolo ricorderebbe molto quello del famosissimo gioco Star Wars Jedi Knight 3: Jedi Academy.
Chiaramente ci aspettiamo che le vicende dell’accademia Jedi di Luke Skywalker, in considerazione anche dei fatti avvenuti al termine della seconda stagione di The Mandalorian, verranno sicuramente esplorati su più media e questo quindi potrebbe essere solo il primo di molti altri.
Ci teniamo anche a specificare che queste sono semplici speculazioni, e senza una comunicazione ufficiale da parte della Lucasfilm, sono da prendere esclusivamente come rumor.
FONTE: Corey Van Dyke