Di recente è stato pubblicato un articolo sul sito ufficiale di Star Wars in cui viene annunciato che il 25esimo numero della serie regolare a fumetti sarà un numero celebrativo. Si tratta di un albo celebrativo per il 100esimo numero della serie iniziata nel 2015, in edicola e fumetteria a partire da giugno negli Stati Uniti.
L’albo verrà affidato completamente alla scrittura di Charles Soule, anche lui giunto al 100esimo testo per Star Wars. Una vera e propria raccolta, in cui troveremo racconti inediti tratti dalle serie di cui è stato autore, da Vader a Kylo Ren, da Poe Dameron a Obi-Wan & Anakin.

Lo stesso Soule sul suo profilo Twitter si dice entusiasta dell’opportunità datagli da Marvel e Lucasfilm, oltre che del ritorno di molti degli artisti che hanno collaborato con lui nelle opere citate, tra cui l’italiano Giuseppe Camuncoli.
Sicuramente avrete notato l’assenza di Lando tra i personaggi citati, ma c’è un buon motivo: Lando e Lobot hanno un ruolo molto importante nella serie regolare in corso. L’autore quindi, voleva avere la possibilità di confrontarsi con personaggi con cui non ha avuto a che fare di recente.
Non resta che aspettare che l’albo venga pubblicato anche in Italia per goderci altre perle dalla penna di Soule.
FONTE: starwars.com