Il Grand’Ammiraglio Thrawn è uno dei personaggi più amati di Star Wars e secondo alcuni rumors, Disney e Lucasfilm starebbero progettando un suo film. Inoltre si vocifera che Lars Mikkelsen sarebbe in trattativa per interpretare il ruolo di Thrawn. L’attore ha doppiato il Grand’Ammiraglio in Rebels ed è anche la prima scelta di molti fan.

Una domanda che sorge spontanea è: un film su Thrawn avrebbe senso? Il personaggio nato nell’ormai Legends da Timothy Zahn, ma ha conquistato anche il Canon con ben due trilogie e fumetti. Per chi non segue il mondo cartaceo di Star Wars invece, ha potuto conoscere questo enigmatico personaggio tramite la serie animata precedentemente citata Rebels. In essa Thrawn diventa uno dei più pericolosi nemici dei ribelli. Recentemente è stata citato nella seconda stagione di The Mandalorian poiché Ahsoka Tano lo sta cercando. I romanzi di Zahn sono ambientati nel passato, prima degli eventi di The Mandalorian, di conseguenza un film sulle sue origini e l’ascesa nell’Impero potrebbe piacere, dato la molle di materiale che abbiamo già a riguardo ? Inoltre, il futuro di Thrawn avrebbe più senso se fossi sviluppato durante la serie su Ahsoka poiché come ben sappiamo, lei e Sabine Wen lo stanno cercando. Quindi, di che cosa si parlerebbe in un film su Thrawn?
Se questi voci sono veritiere, speriamo che Disney e Lucasfilm facciano un bel lavoro e ci regalino la miglior versione di Thrawn!
FONTE: small-screen.co.uk