È in arrivo nelle librerie statunitensi il 27 settembre di quest’anno un nuovo volume che raccoglie alcune storie di Star Wars: Star Wars Insider Fiction Collection: The High Republic Volume 1 contiene racconti comparsi sulle pagine del mensile Star Wars Insider.
A marzo e a settembre 2021 erano state pubblicate altre due raccolte di storie comparse sul già citato mensile ufficiale, ma la particolarità di questa nuova uscita è che queste storie sono ambientate durante il periodo dell’Alta Repubblica.

Troviamo alcuni tra gli autori che abbiamo già imparato a conoscere ed apprezzare come Charles Soule, Justina Ireland e Cavan Scott. Questo volume in copertina rigida, oltre ad alcune delle storie apparse su Star Wars Insider, ne avrà alcune di inedite, esclusive per questa collezione. Questa la descrizione presente sul sito di Penguin Random House:
Un libro di storie di Star Wars completamente illustrate raccolte dalle pagine di Star Wars Insider che include storie esclusive per questa collezione. Tra gli autori Charles Soule, Justina Ireland e Cavan Scott.
Una raccolta di racconti ambientanti durante la galassia lontana, lontana che presenta i Cavalieri Jedi della Repubblica.
Per il momento sappiamo che si comporrà di 96 pagine ed è già preordinabile anche su Amazon, ma non ci sono notizie su un’eventuale traduzione in italiano.
FONTE: penguinrandomhouse.com
Leggi anche: In arrivo una serie in live-action sull’Alta Repubblica?