I fan di Star Wars sono in trepida attesa per l’apertura della Halcyon, la nave stellare che ospiterà i futuri ospiti in una esperienza galattica per due notti. Stiamo parlando dell’esperienza Star Wars: Galactic Starcruiser, e tutti stanno cercando di carpire tutte le informazioni possibili dalle varie foto e dai video che vengono rilasciati periodicamente. L’esperienza immersiva di due notti è legata ad uno dei franchise più iconici di Hollywood ed il suo prezzo oscilla tra i 4.000 ed i 6.000 Dollari. Questi prezzi portano le aspettative del pubblico ad un livello molto al di sopra delle stelle.

Star Wars: Galactic Starcruiser è un’esperienza che promette “Un viaggio nell’avventura di Star Wars proprio come l’hai sognato”. Gli ospiti avranno l’opportunità di godersi la cucina dei pianeti più esotici, partecipare a giochi di ruolo con i personaggi all’interno della struttura, addestrarsi con la spada laser o saltare su un trasporto per atterrare su Batuu.
Il costo complessivo di 6.000 Dollari per due notti fa alzare le aspettative a livelli inimmaginabili e ci si è chiesto se l’esperienza fosse davvero degna del suo valore. Disney Parks ha di recente rilasciato un trailer dedicato a Star Wars: Galactic Starcruiser, e le reazioni che ha ricevuto non sono state molto positive.
Il video ha visto l’imagineer della Disney Ann Morrow Johnson e l’attore Sean Giambrone (The Goldbergs) presentare il ponte ed il bar della nave. Il ponte sembra degno di avere il suo nome, mostrando diverse console di comando con tanti pulsanti che i visitatori potranno imparare ad usare per navigare nell’iperspazio. Il bar è relativamente piccolo, ma include una cantante/danzatrice Twi’lek che intrattiene il pubblico.
Il problema? i fan non hanno reagito come la Disney si aspettava. Molti hanno chiamato la sede dopo aver visto il trailer, dicendo che niente di quello che avevano visto giustifica il costo astronomico di 6.000 Dollari. La Disney ha quindi rimosso il video dai suoi canali social senza però rilasciare comunicazioni. Ma il fatto che abbiano eliminato il video significa che hanno ricevuto davvero tante lamentele.
Sarà difficile da immaginare quali cambiamenti porranno all’esperienza, ma sicuramente staranno pensando a come fare una presentazione migliore che possa giustificare il loro esorbitante prezzo.
FONTE: thedirect.com