Katheen Kennedy ha ricevuto il premio Maureen O’Hara in Irlanda e in questa occasione ha ricordato le riprese di Star Wars: Il Risveglio della Forza girate nel paese. Kennedy, ha prodotto il suo primo film come presidente della Lucasfilm proprio Il Risveglio della Forza, ha innanzitutto raccontato della sua esperienza mentre lo giravano a Skellig Michael e di quanto sia stato speciale per lei:
“Quando stavamo girando Il Risveglio della Forza, eravamo alloggiati a Dingle [una città nella Contea Kerry] e abbiamo girato a Skellig Michael, che è stata davvero una delle esperienze più incredibili che abbia mai avuto. C’erano tante pulcinella di mare che correvano per l’isola. C’era solo un piccolo gruppo di noi a cui era stato permesso di uscire dall’isola e penso molto a quelle riprese perché avevamo un tempo fantastico, e tutti a Dingle ci dicevano che non è mai stato così. È stato bellissimo poter trascorrere un po’ di tempo in quella parte del paese.”

Kennedy ha parlato successivamente dell’importanza del premio irlandese:
“Sono molto orgogliosa della mia eredità irlandese, quindi sentire che voi [Kerry Film Festival] mi avreste onorato è stato qualcosa che ha significato molto per me. Maureen incarna solo una delle attrici più importanti del nostro secolo e quindi sentire che questo era il Premio Maureen O’Hara, mi ha toccato molto.
FONTE: independent.ie