Daniel Craig, attore noto per il suo ruolo come James Bond, ha rivelato alcuni dettagli sul suo cameo in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Come ben sappiamo, la Galassia Lontana ha avuto l’onore di ospitare Daniel Craig, il quale però non è stato selezionato dalla produzione come succede solitamente. Egli ha esplicitamente chiesto al secondo aiuto regista di Episodio VII, che ha lavorato all’interno della saga di James Bond e per questo vicino all’attore, di dargli una parte nel film.

“Non credo che avrei potuto farlo se non fossi stato James Bond. Sì, ci sono cose adorabili, adorabili come questa. E confidare nella possibilità di averlo solo perché sono James Bond. Non l’avrei ottenuto in nessun altro modo. Ma ho chiesto al secondo aiuto regista di Star Wars, che è il nostro secondo aiuto regista, un ragazzo adorabile di nome Ben Dixon. E io ho detto: ‘Ben, dai. Avanti. Fammi entrare. Posso essere uno stormtrooper. Era tipo ‘Chiedi a JJ’. JJ ha detto poi ‘Fallo entrare’. Mi ha regalato una scena. Pensavo solo che sarei rimasto sul retro con in mano una pistola. Ne sarei stato felice, ma in realtà mi ha regalato una scena.”
Leggi anche: Che cosa contiene la razione militare di Rey?
La scena di Star Wars: Il Risveglio della Forza in questione, nella quale ha recitato Daniel Craig si svolge dopo che Rey viene presa in ostaggio dal Primo Ordine. Uno stormtrooper, interpretato da Craig, ha il compito di proteggerla mentre è tenuta nella sua cella. La ragazza, iniziando a scoprire le sue abilità, decide di testarle usando con successo il trucco mentale Jedi per convincere lo stormtrooper a lasciarla libera. Insomma Craig è apparso in una scena piuttosto interessante rispetto al ruolo che si aspettava. Speriamo che l’attore possa ritornare in futuro per altri cameo nella saga o avere addirittura una vera parte!
FONTE: BBC Radio 1 via Youtube.com