Il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha di recente rivelato il suo modo di vedere le dinamiche tra i protagonisti dello show, che gli ricordano Star Wars. Egli, infatti, commentando l’arrivo di una possibile seconda stagione, ha spiegato l’evoluzione di Gi-hun e Lee Byung-hun:
“Nella prima stagione che abbiamo visto che Gi-hun è un personaggio la cui umanità è mostrata o esposta in determinate situazioni. In altre parole, la sua umanità è mostrata in modo molto passivo. Ma penso che nella seconda stagione, ciò che ha imparato dai giochi e dalla sua esperienza nella prima stagione, saranno tutti utilizzati in modo più attivo. E allo stesso tempo, per quanto riguarda il Front Man [Lee Byung-hun] che è stato anche un vincitore in passato, è come Darth Vader. Alcuni diventano Jedi e altri diventano Darth Vader, giusto? Penso che forse Gi-hun attraverserà un certo punto critico in cui verrà messo anche lui alla prova”.

Hwang Dong-hyuk ritiene, quindi, che Gi-Hun sia un personaggio molto umano, ma che tale aspetto sia stato approfondito poco, in maniera passiva e che abbia bisogno di più dinamismo. Per questo Dong-hyuk vorrebbe contrapporlo al Front Man, personaggio con sfumature più oscure, paragonandolo a Darth Vader. Sarebbe questo il modo di bilanciare lo show, con un contrasto tra Lato Chiaro e Lato Oscuro proprio come nella saga de Star Wars.
FONTE: ew.com