L’attore scozzese Ian McDiarmid, storico interprete di Sheev Palpatine, potrebbe tornare a vestire i panni del signore dei Sith in Kenobi o in Andor. L’attore ha fatto la sua prima apparizione nei panni di Palpatine in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi e più recentemente in Star Wars: l’Ascesa di Skywalker.
Sia Kenobi che Andor sono serie ambientate durante l’era dell’Impero, prima di Star Wars: Una Nuova Speranza. Sappiamo anche che Hayden Christensen interpreterà Darth Vader in Kenobi, e molto probabilmente sentiremo parlare di lui anche in Andor.
Non dovremmo dare per scontata l’assenza di Palpatine, dato che l’oscurità della galassia gira attorno al suo personaggio. Ian McDiarmid infatti, ad un panel alla Imperial Commissary Collectors Convention, ha dichiarato che la presenza dell’Imperatore sarà molto sentita:
“C’è un certo show che uscirà presto, ambientato in un periodo in cui potrei essere considerato molto attivo. Se vedrai o no il mio corpo, non posso dirvelo. Ma sicuramente sentirete la mia presenza”
FONTE: Dan Payne via youtube.com
Leggi anche: Perché l’Imperatore Palpatine chiese a Luke di ucciderlo? La risposta è in Episodio 9