Dopo la crisi causata dalla pandemia da COVID-19, uno dei settori più in difficoltà è quello del teatro. Lo sa bene Ian McDiarmid, direttore artistico del Almeida Theatre di Londra negli anni ’90 per una decina d’anni e, recentemente, in scena con un monologo tratto da due storie brevi di Julian Barnes. Proprio a margine della presentazione di questa sua nuova fatica teatrale, l’interprete dell’Imperatore Palpatine (Darth Sidious) ha detto la sua sulle sorti del personaggio:
“Grazie alla mia ingrata nipote, il mio annientamento è stato definitivo. Ma ora Vader è tornato nella nuova serie televisiva di Obi-Wan Kenobi quindi immagino non sia impossibile che un giorno il suo mentore venga scoperto mentre si muove nell’ombra”

Il riferimento è ovviamente all’epilogo di Episodio IX e alla serie in produzione Kenobi. Non è da escludere però, un coinvolgimento del personaggio di McDiarmid in Andor, che recentemente è stata rinnovata per una seconda stagione. Il debutto della serie con protagonista Diego Luna è ormai prossimo, mentre le riprese della seconda stagione inizieranno alla fine di quest’anno.
Kenobi esordirà sulla piattaforma streaming Disney+ il 25 maggio e, mentre non sappiamo per certo se vedremo Darth Sidious, sicuramente vedremo l’attesissimo ritorno di Darth Vader interpretato da Hayden Christensen.
FONTE: r/StarWarsLeaks
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: Deborah Chow non esclude una seconda stagione
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi