La settimana scorsa la testata britannica The Sun ha riportato la notizia della costruzione di un grandissimo set nei pressi di Little Marlow, un piccolo villaggio non molto lontano da Londra. Riferendo prima che il set fosse della serie Kenobi ma poi si è rivelato essere quello di Andor, la notizia che ha fatto storcere il naso a molti è stata quella che riportava un malcontento generale da parte dei residenti a causa dei disagi creati dal traffico e dai rumori creati dal cantiere del set.

In questi giorni invece, il giornale Bucks Free Press ha fatto un giro nel villaggio ed ha fatto un sondaggio tra gli abitanti per verificare che siano contenti o realmente sconcertati dalla presenza della produzione nella loro zona.
Il risultato dei sondaggi ha portato alla luce che il 60% dei residenti è entusiasta del set di Andor nel loro territorio, mentre il 30% circa dei residenti ha espresso un parere imparziale.
Un residente in particolare ha dichiarato su Facebook: “Non sta colpendo direttamente il villaggio, e se porterà più economie alle imprese locali in questo periodo difficile magari sarà un piccolo prezzo da pagare”
Un altro residente ha detto: “Mi chiedo quanti si siano realmente lamentati”
FONTE: bucksfreepress.co.uk