Come da tradizione al San Diego Comicon 2023 la Hasbro ha nuovamente stupito i fan con nuove uscite della linea The Black Series e Vintage Collection con personaggi iconici delle più note serie recentemente prodotte.
Da menzionare in primis il Guerriero mandaloriano Pre Vizsla apparso per la prima volta nella serie animata The Clone Wars in qualità di leader dello spietato gruppo di estremisti mandaloriani conosciuti come ”ronda della morte”, la figure nonostante riprenda il vecchio mold di Jango Fett sembra essere molto più dettagliato, e sicuramente completo di accessori che lo rendono fedele al personaggio.

Continuando sulla linea dei personaggi da 15 cm possiamo apprezzare le nuove figure relative alla nuova serie Ahsoka (in uscita il 23 Agosto), di cui Ahsoka Tano, Hera Syndulla e Sabine Wren con dettagli di sculpt e painting molto accurati e fedeli a quanto abbiamo potuto vedere nel trailer uscito qualche settimana fa. Non poteva di certo mancare una figure relativa all’iconico R2-D2 nella wave di The Mandalorian con una serie di accessori in più che lo rendono un must have se si possiede anche Luke Skywalker. Sicuramente molto interessanti le due nuove figure della serie Obi-Wan Kenobi, rispettivamente il clone comandante Appo e la versione di Darth Vader dello scontro su Jabiim con uno sculpt spettacolare che rendono la figure una valida aggiunta alla collezione dedicata a Kenobi. Concludiamo in bellezza le uscite della linea The Black Series con l’uscita di Starkiller, personaggio relativo al videogioco per PS3 Il Potere Della Forza che ci viene mostrato in una bellissima confezione con numerosi accessori e dettagli insieme a due assaltatori inclusi nel pack per formare un vero e proprio diorama.





Per quanto riguarda la linea Vintage Collection abbiamo delle valide aggiunte come il precedentemente menzionato Pre Vizsla riprodotto anche per questa linea, il Grand’Ammiraglio Thrawn direttamente dalla serie Star Wars Rebels e l’iconico sith Darth Revan dal videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic. Anche se in scala ridotta, queste figure presentano molta attenzione nei dettagli ed accessori che li rendono ottime aggiunte alla collezione. Per quanto riguarda la nuova serie Ahsoka e Rebels la Hasbro ha deciso di arricchire la linea con l’intero equipaggio dello spettro e con personaggi ispirati alla serie in uscita.



Inoltre, Haslab ha presentato il progetto del modello dello Spettro, compatibile con le action figure da 3.75 pollici e che potrà contenere un grandissimo numero di personaggi. La raccolta dei preordini si concluderà il prossimo settembre.
E voi cosa ne pensate delle nuove rivelazioni Hasbro?
fonte: Hasbro Pulse via youtube.com