Secondo la redazione di Yakface, Hasbro starebbe cancellando la produzione delle action figure dedicate a Cara Dune, personaggio interpretato da Gina Carano in The Mandalorian. Secondo alcuni rumor, l’attrice sarebbe stata recentemente licenziata dalla Lucasfilm e per questo Hasbro avrebbe smesso di produrre le figure che rappresentavano l’ex soldato d’assalto ribelle.

Secondo il rumor, le ristampe programmate delle figure 6 ″ Black Series e Vintage Collection sono annullate. I modelli retro invece, potrebbero comunque trovarsi nei negozi. Probabilmente erano troppo avanti nel processo di produzione per cancellarle, quindi apparentemente almeno questa linea continuerà ad essere in commercio. Possiamo ancora trovare però le figure nei negozi online come ebay, dove vengono rivendute da terzi, ma a prezzi già elevati. Il costo potrebbe abbassarsi magari, una volta passata la situazione e aumentato il disinteresse nel confronto del personaggio.

Per ora non ci sono novità riguardo il destino di questo personaggio nella serie. Il finale di The Mandalorian ci ha mostrato la direzione della serie e molto probabilmente Cara Dune non sarebbe stata così in rilievo. La questione recast si pone soprattutto se pensiamo alla possibilità che Cara potrebbe essere un personaggio importante in Ranger Of The New Republic. Speriamo che presto ci sia più chiarezza sulla situazione!
FONTE: Yak Face