Sul red carpet del Creative Arts Emmys, Giancarlo Esposito è stato intervistato da Variety sul ritorno di Moff Gideon nella terza stagione di The Mandalorian. L’ultima volta che abbiamo visto l’apprezzato villain è stato nel finale di stagione dove lo vediamo oramai sconfitto e in mano ai nostri eroi. Il villain sembrerebbe essere oramai agli arresti dello sceriffo Cara Dune e quindi il suo destino sembra quello di essere consegnato alla giustizia della Nuova Repubblica. Che sia veramente questa la fine di questo personaggio tanto carismatico ma così poco sfruttato? Per fortuna sappiamo che Moff Gideon tornerà nella terza stagione ed è proprio il suo interprete a dirci qualcosa in più.
“Posso quasi garantire ma, sai, non c’è sempre una garanzia ma comunque… mi vedrete. Avanti, il fatto che io sia qui stasera e che sia nominato per il personaggio di Moff Gideon dovrebbe dire qualcosa. Ringrazio John Faverau e Dave Filoni, e ringrazio la Disney e Kathleen Kennedy per aver prodotto questo show. Ha portato molte persone via da una tempesta, perché c’ tanto amore”

Come sempre, nonostante la voglia dell’attore, non possono sbilanciarsi più di tanto ma sembrerebbe comunque che la presenza del personaggio sia importante per la continuazione dello show. Esposito inoltre, si si ritiene grato a Filoni, Disney e Kathleen Kennedy per aver prodotto la serie. Dopo tutto la sua nomination come Guest Actor in a Drama Series la deve proprio a The Mandalorian.
FONTE: variety via twitter.com