IDW Publishing e Lucasfilm torneranno in autunno con la pubblicazione di quello che è divenuto un appuntamento annuale con la miniserie in cinque numeri di Star Wars Adventures: Ghosts of Vader’s Castle scritta da Cavan Scott e che sarà pubblicata a partire dal prossimo settembre. Storie terrificanti attendono i lettori mostrandoci le avventure degli eroi che amiamo come Anakin, Padmè e Jar Jar Binks che saranno alle prese con dei droidi redivivi. Poi vedremo Luke Skywalker confrontarsi con le oscure presenze della palude di Dagobah. Persino un avventura rocambolesca con Han Solo e Chewbacca. Un certo contrabbandiere dai capelli verdi e dalle orecchie lunghe di nome Jaxxon. In ultimo Darth Vader ritornato dalla tomba.

Cavan Scott ci narrerà altre avventure sul vulcanico pianeta di Mustafar. Oltre alle sue, potremo ammirare le tavole di altri famosi artisti, già noti, tra cui Francesco Francavilla (che illustrerà le copertine della storia di Ghosts of Vader’s Castle, incentrata su Vanee, l’assistente in stile Renfield del Dracula di Vader). Altri nomi da citare sono: Megan Levens, Robert Hack e Chris Fenoglio.
Derek Charm è stato il disegnatore del primo fumetto di Vader’s Castle. Tutti gli artisti coinvolti nel progetto, ormai divenuto una tradizione annuale, si sono dichiarati entusiasti di portare il loro contributo a queste opere. Seguendo le divertenti idee creative di Scott, che permettono a tutti di descrivere una galassia lontana, lontana, oscura, da brivido, adatta alle macabre atmosfere di Halloween.
Star Wars ha sempre avuto la sua parte di inspiegabile e spaventoso – e sicuramente la sua parte di mostri – ed è stato un vero brivido esplorare quegli elementi attraverso un obiettivo simile a EC Comics con la nostra serie Vader’s Castle di IDW. L’idea per la serie è iniziata durante il pranzo con Cavan al Comic-Con di San Diego molte lune fa. Io e Cav condividiamo l’amore per i classici film sui mostri, in particolare per i film Universal e Hammer, e mentre ci legavamo su questi, il nostro pranzo si è trasformato in una conversazione sul “E se…?” combinando alcuni elementi – e alcune di quelle icone, sia davanti che dietro la telecamera, con una galassia molto, molto lontana. Ciò ha portato alla nostra prima macabra miniserie, Tales from Vader’s Castle, e ora siamo alla nostra spaventosa quarta collaborazione, che chiude il cerchio della storia con sia l’orrore che l’umorismo. Preparatevi, stolti mortali, per i fantasmi del castello di Vader.
Alcune tavole della raccolta di Star Wars Adventures: Ghosts of Vader’s Castle:
FONTE: starwars.com