Sean Connery, il grandissimo attore inglese che ha recitato in tantissimi film e soprattutto per esser stato uno dei più leggendario James Bond, è morto all’età di 90 anni lo scorso 31 Ottobre. Connery ha lavorato anche in casa Lucasfilm, recitando nei panni di Henry W. Jones Sr, il padre di Indiana Jones in Indiana Jones e L’ultima Crociata. Con un comunicato sul sito ufficiale della Lucasfilm, la presidente ed il fondatore hanno voluto ricordarlo con una dedica:
“Sir Sean Connery sarà ricordato per il suo talento, il suo fascino, il suo spirito ed i tanti indimenticabili ruoli che ha interpretato, ma per noi sarà sempre il padre di Indiana Jones. È stato un onore conoscerlo e lavorare con lui ed i nostri cuori sono con la sua famiglia ed i suoi cari”
Kathleen Kennedy e Frank Marshall

“Sir Sean Connery, con il suo talento e la sua grinta, ha lasciato un segno indelebile sulla storia del cinema. Il suo pubblico appartiene a diverse generazioni, tutte con un ruolo preferito che ha interpretato. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore come padre di Indiana Jones. Con un’aria di intelligenza autorevole ed un furbo senso dell’umorismo, solo qualcuno come Sean Connery potrebbe rendere Indiana Jones in un ragazzo con dei rimorsi o sollevato attraverso un rimprovero paterno o un gioioso abbraccio. Sono grato di aver avuto la fortuna di conoscerlo e di aver lavorato con lui. I miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia”
George Lucas
FONTE: Lucasfilm