Pare che i parchi a tema Disney dedicati a Star Wars, ovvero i due parchi Galaxy’s Edge all’interno del Disneyland Park in California e del Disney Hollywood Studios in Florida, saranno ingranditi con tantissime nuove attrazioni. Questa è la notizia che arriva dal recente incontro degli investitori della Disney. L’intenzione di voler espandere i parchi Galaxy’s Edge arriva dal Capo dell’Ufficio Finanziario della Disney, Christine McCarty, che vorrebbe iniziare a finanziare i parchi già a partire dall’anno fiscale 2022, iniziato lo scorso Ottobre.
“Ci aspettiamo anche, mentre cerchiamo di ridurre i nostri costi, che altri costi possano aumentare nell’anno fiscale 2022, rispetto i livelli pre-pandemici, inclusi, per esempio, una pressione inflazionistica sui salari, i costi in relazione a nuovi progetti ed iniziative come Star Wars: Galaxy’s Edge, Avenger’s Campus e l’espansione di EPCOT…”
C’era da aspettarselo che il parco degli Avengers ed Epcot avrebbero ricevuto un’espansione, ma la rivelazione più importante è stata quella dei parchi Galaxy’s Edge. Entrambi i parchi in California ed in Florida non erano ancora stati completati quando sono stati aperti al pubblico nel 2019 e l’unica attrazione che ha avuto successo è Rise of the Resistance, considerata una delle più grandi attrazioni concepite dal team creativo della Disney.

Quando i parchi erano ancora in costruzione, c’erano in progetto molte più attrazioni, tra cui il Kalikori Club (Un ristorante) il Bantha Ride (un’attrazione lenta nella quale gli avventori avrebbero fatto un giro su un quadrupede lento) il Bounty Hunter Ride (Un’attrazione nella quale il pubblico avrebbe impersonato un cacciatore di taglie in fuga dalle autorità) e la corsa delle Speeder Bike (un’altra attrazione che avrebbe lanciato i visitatori in un inseguimento con gli speeder bike).
Leggi anche: Doug Chiang racconta della sua evoluzione creativa dai prequel a Galaxy’s Edge
Sfortunatamente non sappiamo se queste attrazioni possano prendere vita in futuro, non ci resta che attendere il 20 Novembre, quando Josh D’Amaro, il presidente dei Parchi Disney, non parlerà ad un panel dedicato durante il prossimo D23.
FONTE: plexreel.com