Finnegan Garay e Xavier Jiménez ,gli attori che hanno interpretato rispettivamente il giovane Boba e il leader della tribù dei Tusken hanno recentemente pubblicato sulle loro rispettive pagine social dei post dove raccontano la loro esperienza e il loro entusiasmo nell’aver fatto parte dell’ universo di Star Wars grazie alla loro presenza nella serie di Boba Fett.
Siamo ormai arrivati al quarto episodio della serie The Book of Boba Fett e stiamo sempre più scoprendo il passato dell’ex cacciatore di taglie grazie all’ausilio di Flashback che ci mostrano il periodo dalla sua uscita dal Sarlacc nel primo episodio, ai suoi ricordi su Kamino passando per il suo rapporto con i Tusken.
Ebbene, in questi flashback lo vediamo innanzitutto instaurare un rapporto solido con una tribù di Sabbipodi, Boba arriva addirittura a diventare parte della tribù ed in questo frangente farà amicizia con un piccolo Tusken. Inoltre, assistiamo più volte a una scena dove un giovanissimo Boba su Kamino vede da una finestra la nave, che poi sarebbe diventata sua, di suo padre Jango Fett partire e lasciare il pianeta.
Garay è il quarto attore nella storia di Star Wars ad aver Interpretato Boba Fett dopo Jeremy Bulloch, Daniel Logan e Temuera Morrison. Nei crediti a fine episodio Garay viene definito come Double- Young Boba Fett ossia controfigura del giovane Boba Fett, inoltre l’attore ha ringraziato Temuera Morrison e Ming Na Wen per avergli mostrato il mondo di Boba Fett.
Jiménez ha interpretato il leader dei Tusken nei primi due episodi della serie, nel suo post su Instagram ha ringraziato Lucasfilm per averlo introdotto nel mondo di Star Wars e di averlo fatto rendere partecipe di qualcosa di speciale com’è la Saga che tutti noi amiamo. L’attore ha terminato il post facendo intuire che rivedremo il suo personaggio in futuro cosa che ha lasciato stupiti i fan visto lo sterminio della tribù Tusken da parte dei pirati e il successivo funerale svolto da Boba Fett bruciando i corpi senza vita dei Sabbipodi trovati all’accampamento.