Dave Filoni e Jon Favreau, recentemente, hanno parlato al podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly dei loro imminenti progetti targati Star Wars. In particolare, hanno parlato di Ahsoka e se può essere considerata come un sequel diretto di Star Wars: Rebels.

Alla domanda se Ahsoka potesse essere considerata la quinta stagione di Rebels, Filoni ha riflettuto:
“Questa è una domanda interessante, suppongo sia un modo di vederla a causa dell’epilogo che ho fatto in Rebels. Sicuramente tutti gli indizi indicano che c’è una continuazione”.
Filoni era riluttante a rispondere con un netto “sì”, ciò che è chiaro è che considera la narrazione in Ahsoka come parte della stessa storia che ha raccontato in Rebels.
Dato l’annuncio del cast che vedrà ritornare Ahsoka, Ezra, Sabine, Hera, Chopper e Thrawn, è difficile immaginare che questa storia non sia una continuazione di Rebels. Parlando del casting di Rosario Dawson e portando Ahsoka in live-action per la prima volta, Dave Filoni ha dichiarato:
“Sono stato molto fortunato, quando abbiamo parlato con Rosario e quando ha indossato il costume per la prima volta ed è diventata Ahsoka. Ero tipo, sai, ‘funzionerà’. Era davvero così semplice. Kathleen Kennedy, quando stavo esaminando il casting per Ahsoka, mi ha detto che lei era la persona giusta per quel ruolo. Sono in una posizione molto privilegiata per avere un mentore come lei che mi consiglia. E aveva ragione”.
La nuova serie live-action Ahsoka è stato creata e scritta da Dave Filoni ed approderà su Disney Plus il prossimo agosto.
fonte: ew.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.