Rogue One è lo spin-off di Star Wars che ha lasciato un segno in molte persone, sia per il suo significato emozionale, sia perché ha dato finalmente una spiegazione ad un evento citato per la prima volta nei titoli iniziali del primo film di Star Wars e mai approfondito realmente, fino al 2016, con l’uscita di questo film con protagonista Felicity Jones nei panni di Jyn Erso.
Lucasfilm ha deciso di portare avanti uno dei protagonisti di Rogue One, ovvero Cassian Andor, interpretato da Diego Luna, in una nuova serie attualmente in fase di riprese, che narrerà le gesta del temibile assassino dell’Alleanza Ribelle prima degli eventi di Rogue One. Questo significa che la protagonista principale, Jyn Erso, non apparirà nella serie, ma la sua interprete Felicity Jones è speranzosa nel ritorno del suo personaggio.

In questi giorni, durante la promozione del suo ultimo film, l’ultima lettera del tuo amante (con Felicity Jones e Shailene Woodley), un giornalista della testata HeyUGuys le ha chiesto se con l’uscita della serie di Cassian Andor, siano state completamente chiuse le porte per il ritorno di Jyn Erso, la sua risposta è stata alquanto curiosa:
“Mai chiudere le porte a Jyn Erso, mai!”
Questa risposta potrebbe avere diversi significati, ovvero che Felicity Jones sia speranzosa di ricevere una chiamata dalla Lucasfilm per tornare ad interpretare Jyn Erso, oppure che lei sappia qualcosa che noi ancora non sappiamo. Per il momento ci godremo la serie dedicata a Cassian Andor, col tempo vedremo cosa potrà accadere.
FONTE: heyuguys via youtube
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia