Non è un mistero per i fan di Star Wars che molti attori non siano stati propriamente a loro agio nel girare alcune scene della trilogia prequel, tra cui Ewan McGregor (Obi Wan kenobi). Ha spiegato il tutto nella sua intervista a The Hollywood Reporter asserendo di aver avuto delle difficoltà soprattutto con i dialoghi e con la tecnologia dello schermo verde. Mentre in quella originale c’era la sua giusta quota di dialoghi assurdi, quando Lucas ha usato quel modo di parlare ultraterreno per i prequel, i fan non erano gli unici in difficoltà nel comprendere quei modi di dire. Tuttavia le varie difficoltà non hanno ostacolato l’entusiasmo dell’attore che è tornato a ricoprire il ruolo del maestro Jedi.
Dopo tre o quattro mesi, diventa davvero noioso, specialmente quando le scene sono… non voglio essere scortese, ma non è Shakespeariano. Non c’è niente che possa soddisfarti ed approfondire un dialogo quando attorno a te non c’è niente. È stato abbastanza difficile.

Set e tecnologie
L’ulteriore progresso della tecnologia renderà le riprese di Star Wars: Obi-Wan Kenobi drasticamente diverse. George Lucas ama molto l’uso della tecnologia che gli permette un grande controllo sui mondi da lui immaginati. I set della trilogia originale erano in gran parte pratici, ricostruiti con l’uso di modellini e plastici, mentre gli episodi prequel presentavano abbondanti porzioni di schermo verde. The Mandalorian ha portato allo sviluppo di un modo per fondere armoniosamente entrambi gli approcci. La serie utilizza oggetti pratici con cui il cast può interagire direttamente, grazie a uno schermo LED immersivo che circonda quasi tutto il set, proiettando immagini realistiche dei luoghi intergalattici. Questo processo verrà utilizzato anche per la serie di Obi-Wan Kenobi che dovrebbe debuttare su Disney Plus nel 2022.
“Proiettano [gli sfondi virtuali] su questo enorme schermo LED. Quindi, se sei in un deserto, ti trovi nel mezzo di un deserto. Se sei nella neve, sei circondato dalla neve. E se sei nella cabina di pilotaggio di un caccia stellare, sei nello spazio. Sembra tutto così realistico.
FONTE: hollywoodreporter.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: Deborah Chow non esclude una seconda stagione
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi