La stella di Erin Kellyman continua a brillare, anche se in questo caso sta viaggiando da una galassia molto, molto lontana ad un racconto ambientato sulla Terra. Kellyman si era unita all’universo di Star Wars nel 2018 quando era apparsa in Solo: A Star Wars Story , prima di firmare nuovamente con la Disney per un ruolo in The Falcon e The Winter Soldier. Entrando a far parte del Marvel Cinematic Universe, Kellyman interpreta il ruolo di Karli Morgenthau, la leader di un gruppo apparentemente malvagio denominato Flag-Smashers. A quanto pare, entrare a far parte di due dei più grandi franchise cinematografici del mondo non è un’esperienza drasticamente diversa, come ha spiegato la stessa Erin Kellyman in un’intervista.

“In realtà sono sensazioni molto simili. Quindi, sono entrambi franchise tra i più grandi che ci siano. Far parte di entrambi è una sensazione molto strana e surreale. Mi sento molto fortunata. Non sembra ancora del tutto reale. Non lo so, forse un giorno riuscirò a renderlo reale. Ma sì, è stato incredibile.”
Kellyman ha recentemente affermato che le è piaciuto così tanto il suo lavoro come Enfys Nest che sarebbe disposta a rivestirne i panni se solo la Lucasfilm avesse alzato il telefono con l’intenzione di approfondire quella parte della loro storia.
Tuttavia, i due personaggi immaginari Enfys Nest e Karli Morgenthau hanno qualcos’altro in comune: il materiale originale. Non troverete mai Enfys Nest nei libri Star Wars Comics del 1977 in cui ci sono iCloud-Riders visto in Solo: A Star Wars Story. Come non troverete nemmeno un Karli Morgenthau nei libri Marvel. Le lievi modifiche ai personaggi per l’adattamento live-action sono comunque radicate nei libri. I Cloud-Riders nei fumetti erano guidati da Serji-X Arrogantus, mentre il gruppo terroristico visto in The Falcon e The Winter Soldier gli Flag-Smashers, sono guidati da Karli Morgenthau, conosciuta nei fumetti italiani come Spazzabandiera.
“Ci sono sicuramente dei parallelismi. Sento di aver fatto un po’di ricerca. Non ho letto i fumetti, ma ho fatto ricerche su Karli. Ci sono sicuramente delle somiglianze con il mio vecchio personaggio Enfys Nest. Ma sento anche che il modo in cui Karli vive, sia molto diverso. E penso che alle persone piacerà, si spera, il modo in cui verrà reso su schermo il resto del suo viaggio”

Kellyman è concentrata ed entusiasta per il lancio dei nuovi episodi di The Falcon e The Winter Soldier. I primi due episodi della serie di eventi Marvel sembrano rivellare Karli Morgenthau come un personaggio malvagio e villian principale che si opporrà a Sam Wilson e Bucky Barnes.
“Mi sento come se Karli sentisse che le persone fossero più unite quando metà della popolazione se n’era andata con il Blip (lo schiocco di Thanos), le persone si univano perché avevano bisogno di farlo, per coprire quel vuoto. E ovviamente stavano attraversando un sacco di traumi, quindi le persone sono rimaste insieme un po’di più. C’era molta più unione, e penso che sia quella la cosa che lei stia cercando di ripristinare”
FONTE: comicbook.com