L’account Twitter ufficiale di EA Star Wars ha comunicato che non ci sarà alcun annuncio imminente per quanto riguarda i videogiochi di Star Wars.
“Non mostreremo nessun nuovo videogioco di Star Wars all’EA Play Live il 22 Luglio… ma cercheremo di festeggiare con tutti voi il prossimo anno quando condivideremo la nostra visione della Galassia lontana, lontana”
Come possiamo leggere dal tweet soprastante, non ci sono piani da parte di EA di annunciare nulla relativo a Star Wars il prossimo 22 luglio in occasione dell’EA Play, la conferenza normalmente tenuta in periodo di E3 in cui Electronic Arts solitamente mostrava i progetti di prossima uscita. EA non si è limitata a negare la presenza di Star Wars durante la conferenza ma ha addirittura comunicato che non ci saranno annunci in merito nemmeno per la seconda metà del 2021. Qualsiasi annuncio futuro è dunque destinato al 2022, anno in cui la stessa software house ha detto sarà l’anno in cui “condivideremo la nostra visione della Galassia lontana, lontana”.

È passato già quasi un anno dall’uscita di Squadrons l’ultimo videogioco di casa EA. Il titolo purtroppo non ha conquistato appieno il pubblico rivelandosi un titolo assolutamente per una nicchia e apprezzato maggiormente dagli amanti del genere. Tuttavia il gioco viene ancora supportato con l’aggiunta di oggetti cosmetici e giocato da una piccola ma fedele community del quale chi scrive ne fa parte. Nonostante ciò, il pubblico comincia a sentire la mancanza di un grosso titolo legato alla saga e la notizia di nessun annuncio imminente da parte di EA Star Wars lascia l’amaro in bocca. Specialmente perché molti attendono trepidamente un Jedi: Fallen Order 2 che oramai sappiamo essere un franchise.
Poca ciccia dunque per quest’anno sul fronte video gaming. Non resta che aspettare ulteriori notizie sul titolo Star Wars Hunters annunciato mesi fa e poi sparito nel dimenticatoio.
FONTE: @eastarwars via twitter
Star Wars Squadrons è un titolo della Electronic Arts sviluppato dalla Motive Studios. La storia narra le gesta di due squadriglie: la Vanguard della Nuova Repubblica e la Titan dell’Impero, dopo la fine della guerra civile galattica. La sua componente multiplayer offre un servizio multi piattaforma, diverse modalità di gioco ed una vasta di accessori estetico per personalizzare le proprie navi spaziali!