Secondo quanto segnalato da Star Wars Libri & Comics, sono trapelate alcune informazioni su quelli che dovrebbero essere i prodotti editoriali Star Wars che verranno annunciati nei prossimi mesi da Panini Comics Italia, ovviamente in lingua italiana.
Da un certo punto di vista
La prima segnalazione riguarda From a certain point of view romanzo il cui titolo prende ispirazione dalla nota citazione di Obi-Wan Kenobi. Si tratta di una raccolta di quaranta storie di altrettanti autori, per celebrare appunto i 40 anni dall’esordio nelle sale cinematografiche di Star Wars: Una Nuova Speranza. Disponibile in lingua originale già dal 2017, vede le vicende narrate che sono tutte ambientate durante lo svolgimento della pellicola, viste dalla prospettiva di altri personaggi presenti in quella scena o addirittura narrerà la storia di personaggi secondari comparsi brevemente nella pellicola. Sarà in vendita a partire da Novembre in formato copertina flessibile, al costo di 24 Euro.

Cavalieri della Vecchia Repubblica (Legends)
Il secondo annuncio importante fu anticipato durante una delle live del lancio italiano de L’Alta Repubblica, ora è stata confermata la serie a fumetti Legends, ovvero la serie Knights of the Old Republic, che per l’occasione è stata rinominata Cavalieri della Vecchia Repubblica. Dovrebbe essere disponibile da Agosto in formato copertina rigida, al costo di 39 Euro.

Corsa alla torre dello schianto
La terza notizia riguarda un nuovo titolo per la serie dedicata all’Alta Repubblica per un romanzo in edizione junior, ovvero Race to Crashpoint Tower, il cui titolo italiano al momento potrebbe essere provvisorio. Dovrebbe risultare disponibile a partire da Novembre in formato copertina flessibile, al costo di 18 Euro.

Non ci resta che attendere gli annunci ufficiali da parte della Panini che confermino questi nuovi prodotti. Siamo sempre più fiduciosi che la casa editrice possa recuperare tutti quei romanzi canonici che sono ancora inediti in Italia.
FONTE: starwarslibricomics.it