Star Wars: Shadow of the Sith è un nuovo romanzo che esplora gli antefatti della trilogia sequel. Un estratto è stato recentemente pubblicato su USA Today che svela una delle questioni più importanti rimaste in sospeso.
Il romanzo è incentrato su Luke Skywalker e le sue visioni su Exegol, un pianeta forte nel Lato Oscuro, diciassette anni dopo la battaglia di Endor. Luke chiede aiuto a Lando Calrissian, ancora impegnato nella ricerca della figlia, rapita da bambina dall’Impero. La ricerca di spiegazioni su questa nuova minaccia fa loro trovare una pista in Ochi di Bestoon, un assassino Sith che precedentemente aveva lavorato con Darth Vader. È presente anche un nuovo nemico, il quale è collegato ai seguaci del Lato Oscuro dopo la prima scomparsa di Darth Sidious.

Dal brano infatti scopriamo che il padre e la madre di Rey si chiamano rispettivamente Dathan e Miramir. Ricordiamo che Dathan è il clone figlio dell’Imperatore Palpatine. È quindi probabile che la scelta di omettere il cognome stia a significare una cesura netta dall’eredità della persona più cattiva della galassia.
Dathan era un esperimento di bioingegneria creato su Exegol per preservare lo spirito dell’Imperatore. Tuttavia, a causa della sua mancanza di connessione con la Forza, venne bollato come tentativo fallito. Sidious lo lasciò in vita per mantenere la linea di sangue dei Palpatine, la quale trovò continuazione in Rey.
Star Wars: Shadow of the Sith è preordinabile su Amazon.
FONTE: usatoday.com