Sono stati annunciati dal servizio postale statunitense i nuovi francobolli di Star Wars dedicati ai meravigliosi Droid della Galassia Lontana. Arriveranno nella primavera del 2021 e presenteranno sia i più famosi Droid che abbiamo potuto vedere nella saga cinematografica, sia quelli presenti nelle serie animate. Difatti saranno illustrati in un pannello da 20 francobolli e vedremo quindi IG-11, R2-D2, K-2SO, D-O, L3-37 , BB-8, C-3PO, un Droide Gonk, un droide chirurgico 2-1B e Chopper:
La collezione è stata progettata da Greg Breeding e anche da William Gicker che è presente come direttore artistico. Quest’azione dedicata ai Droid ci mostra l’impegno della Lucasfilm, così come della Disney, nei confronti dell’apprendimento scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico (STEM). Inoltre sottolinea la continua collaborazione tra Star Wars: Force Change e l’organizzazione non profit globale FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology). Infatti queste due realtà hanno unito le forze per espandere l’accesso all’apprendimento STEM ai più giovani in tutto il mondo e per aiutarli a immaginare un futuro più luminoso e più inclusivo!
Questi francobolli a tema Star Wars sono un regalo speciale per il fandom! Purtroppo saranno disponibili solo negli Stati Uniti, ma nulla ci vieta di sperare che un giorno tale iniziativa possa arrivare anche nella posta italiana!
FONTE: StarWars.com