Domhnall Gleeson che ha interpretato Armitage Hux nella trilogia sequel ha parlato in una recente intervista della possibilità di ritornare in Star Wars. Difatti l’attore ha spiegato che indosserebbe nuovamente i panni di Hux solo ad una condizione:
“Un paio di persone mi hanno chiesto perché stanno succedendo così tante cose nell’universo di Star Wars, ma si tratta sempre di sapere se la storia sia buona. Sono pronto a tornare, basta che la storia sia buona”
L’attore però ha in seguito chiarito che, se anche la storia di Armitage non verrà più ripresa, lui è molto soddisfatto del lavoro svolto all’interno del franchise:
“Però sì, se serve portarlo avanti, perché no? e se non serve, penso di aver fatto molto. Tre film sono molti.”

Rivedere Armitage Hux di Domhnall Gleeson potrebbe in realtà rivelarsi molto interessante poiché è legato a Brendol Hux, personaggio particolare con una gran storia dietro, infatti è il creatore del programma d’addestramento degli stormtrooper. Sarebbe quindi la possibilità di approfondire il rapporto padre – figlio e le dinamiche che hanno portato al complotto insieme a Phasma per uccidere Brendol. Sono tutte questioni già menzionate in alcuni romanzi e fumetti, ma non sarebbe male vederlo in un modo più dettagliato anche al cinema o in qualche serie su Disney+!
FONTE: comicbook.com