Josh D’Amaro, presidente dei Disney Parks, ha parlato del futuro dei parchi a tema Disney durante un’intervista e di come siano “freschi” e “all’avanguardia“. Ecco cosa ha detto durante l’intervista a CNN:
“Sarà qualcosa di fresco e del tutto tecnologico. Sarà incredibilmente interessante per gli ospiti di tutto il mondo. Ogni singolo giorno, questi parchi cambiano.”
D’Amaro ha continuato parlando di come voglia assicurarsi che l’eredità di Walt Disney venga protetta nel futuro:
“Abbiamo una lunga eredità qui. A Disneyland, Walt camminava per queste strade. Voglio assicurarmi che proteggeremo quell’eredità e che continueremo ad essere quella magia che la gente si aspetta di vedere. Allo stesso tempo, abbiamo l’opportunità di rinnovare e invitare nuovi ospiti nel nostro mondo, infondere nuovi caratteri e proprietà intellettuale nei nostri parchi. Guardate le nuove tecnologie che renderanno l’esperienza migliore di prima della pandemia.”

Come ha detto D’Amaro, il futuro dei parchi sarà dominato dalla tecnologia, e quando si parla di tecnologia egli specifica che gli ospiti stessi vedranno questa evoluzione tecnologica:
“Abbiamo un nuovo sistema di prenotazione in atto che ha funzionato molto bene durante questa situazione con il Covid. Abbiamo nuove prenotazioni attraverso i dispositivi mobili, il che significa che le persone avranno molto più tempo per trovare posti in cui vogliono mangiare e avere esperienze che permetteranno di trascorrere più tempo nei parchi e con le loro famiglie. Vedrete, quando apriremo l’Avengers Campus, il nuovo modo in cui abbiamo stratificato la tecnologia nelle attrazioni, nel merchandising e nei ristoranti.”
Parlando invece di come la nuova tecnologia possa aiutare ad incrementare il divertimento degli ospiti, Josh D’Amaro ha spiegato come essa permetta alla Disney di raccontare storie in un modo nuovo:
“Ci permette di raccontare storie che sono incredibilmente pertinenti per la persona specifica con cui vogliamo parlare. Si può pensare ad una copertura digitale su ogni singolo paese, ogni singola attrazione, ogni singolo negozio o ristorante che abbiamo, che può essere in continuo cambiamento in un modo che lo rende completamente nuovo e diverso per un ospite che ha visitato il parco solo il giorno prima. Se si pensa alla nostra impronta fisica e al fatto di essere in grado di fare essenzialmente cose nuove ogni giorno, le possibilità qui sono infinite.”
Una delle cose più importanti da ricordare è che questa pandemia era inaspettata e il mondo non era pronto. Alla fine dell’intervista, Josh D’Amaro ha parlato di come, pensando al futuro anche se il mondo è in continua evoluzione, i parchi Disney hanno dimostrato di essere in grado di adattarsi e cambiare, garantendo comunque una grande esperienza agli ospiti:
“Penso che ogni giorno il mondo intorno a noi stia cambiando. Ogni singolo giorno abbiamo dimostrato che siamo stati in grado di adattarci, cambiare e riuscire ancora a creare questa grande esperienza per gli ospiti per la quale siamo conosciuti. Come ho detto prima, sono incredibilmente orgoglioso di ciò che questa squadra ha fatto e di ciò che siamo stati in grado di fare in questi tempi relativamente difficili. Mentre il mondo cambia e le linee guida cambiano, modificheremo le nostre operazioni e continueremo ad accelerare verso il futuro.”
FONTE: cnn