Recentemente Diego Luna ha rilasciato un’intervista per The Hollywood Reporter e ha avuto modo di parlare della serie su Cassian Andor. Il prodotto sicuramente prenderà una strada diversa in termini di valore di produzione rispetto a The Mandalorian, difatti sembra che non utilizzerà la tecnologia di Stagecraft introdotta nella serie, ma set tradizionali come abbiamo potuto vedere nel Sizzle Reel. Riguardo a questo argomento l’attore ha timidamente commentato:
“Devo stare molto attento al modo in cui rispondo a tutto. Il modo in cui stiamo girando mi ricorda come abbiamo girato Rogue One e la quantità di lavoro dietro questa serie TV mi ricorda il lavoro che fai per un film. Sembra che stiamo facendo un film molto lungo. “
La bellezza di Star Wars non si limita agli effetti speciali, ma soprattutto sono i personaggi a rendere tutto ciò così tanto speciale. Diego Luna infatti, è molto entusiasta di riprendere questo ruolo proprio per l’interesse che suscita Cassian e la sua complessità:
“Penso che sia davvero interessante raccontare una storia anche se sappiamo dove finisce. Il modo in cui puoi affrontare una storia come questa ti porta inevitabilmente in un processo di riflessione più profondo. Tendo a usare molto quella parola. Quindi una volta che sai di cosa è capace Cassian, allora c’è spazio per così tanta esplorazione e questo è qualcosa che mi eccita molto come attore. Penso che il format della serie sia fantastico perché abbiamo molto tempo per esplorare tutti questi livelli. Quello che succede in Rogue One è qualcosa su cui possiamo effettivamente riflettere, e cosa c’è dietro. Penso che sia una sfida molto interessante, quella che abbiamo di fronte. Quindi sono davvero entusiasta di tornare in quel personaggio perché mi è piaciuto molto interpretarlo, ed ero davvero felice di ciò che rappresenta il film. Rogue One era una storia di persone normali. C’erano persone normali che facevano cose incredibili e, in un certo senso, è un film che ci ricorda il potere che tutti abbiamo, se abbiamo una convinzione. Quindi sì, mi sento fortunato ad avere la possibilità di rivisitare questo ruolo. “
Diego Luna come Cassian Andor ci mostrerà i ribelli sotto una nuova prospettiva. E’ una serie che sicuramente ha tanto potenziale.
FONTE: The Hollywood Reporter
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione