Mancano sempre pochi giorni all’uscita di Andor, il prossimo 31 Agosto, interpretato ancora una volta dall’attore messicano Diego Luna. La serie è stata descritta come uno spy thriller che esplorerà ancora più in profondità il funzionamento dell’Alleanza Ribelle, durante un periodo in cui la speranza è soltanto un remoto ricordo.
In un’intervista per Total Film, l’attore ha rivelato che la serie mostrerà elementi di cui i fan di Star Wars non saranno familiari. Luna ha poi spiegato che la serie è essenzialmente la versione in live action della storia di Cassian che ha immaginato mentre si preparava la ruolo per Rogue One.
“Ho già risposto alle tante domande che lo show mi chiedeva, durante il mio processo di immedesimazione in Rogue One. Adesso, ho avuto la possibilità di esplorare le risposte con Tony Gilroy, che è un grandissimo collaboratore e scrittore.”
Alla Star Wars Celebration, Diego Luna ha detto che non riconosceremo Cassian Andor all’inizio della serie. Parlando con Total Film, ha commentato quella dichiarazione e spiegando che, guardando la serie non crederemo di guardare lo stesso personaggio di Rogue One.

Star Wars Andor sarà quindi una serie molto più oscura e darà la sensazione che non ci siano speranze per recuperare un personaggio senza rimorsi e che non si fa problemi ad uccidere i suoi contatti (come abbiamo visto in Rogue One). Al momento sono in programma due stagioni, per un totale di 24 episodi. La prima stagione sarà ambientata cinque anni prima di Rogue One e coprirà il primo anno di quel periodo, mentre la seconda è programmata per coprire gli altri quattro anni, divisi in tre archi narrativi.
In occasione dell’intervista, la testata ha anche rilasciato una nuova immagine della serie, che potete vedere in copertina.
fonte: total film via gamesradar.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia