Dark Horse Comics, storica casa di pubblicazione che ha lavorato per molti anni con Star Wars, tornerà a collaborare con la Lucasfilm per portare al pubblico nuovi fumetti e libri. Come riportato sul sito ufficiale di Star Wars, assisteremo alla pubblicazione di nuove storie per tutte le età, che spaziano dall’era dell’Alta Repubblica fino agli anni della Trilogia Sequel, in un nuovo accordo di pubblicazione internazionale con la Lucasfilm e la Disney.
La Dark Horse aveva concluso il suo contratto di licenza, passato poi alla Marvel, nel 2014 e da allora, in questi anni, ha avuto la possibilità di pubblicare un solo libro di Star Wars, ovvero il volume The Art of Star Wars Rebels. L’ingresso nel mondo editoriale della Dark Horse Comics nel mondo di Star Wars non influenzerà in alcun modo le serie di Star Wars attualmente in produzione dalla Marvel Comics.

La Marvel ha pubblicato il primo fumetto di Star Wars nel 1977, lo stesso anno in cui uscì al cinema Star Wars: Una Nuova Speranza. La Dark Horse invece acquisì la licenza nel 1991 e pubblicò Dark Empire, Tales of the Jedi, X-Wing: Rogue Squadron, Knights of the Old Republic e tante altre saghe che hanno fatto la storia editoriale dell’Universo Espanso.
FONTE: starwars.com