Daisy Ridley è venuta a conoscenza delle critiche mosse da Ted Cruz nei confronti di alcuni personaggi femminili di Star Wars. La vicenda ha avuto inizio su Twitter quando Ted Cruz ha difeso Gina Carano, in seguito al suo licenziamento:
“L’attrice texana Gina Carano ha infranto ogni barriera nell’universo di Star Wars: non una principessa, non una vittima, non qualche Jedi torturata e in preda alle emozioni. Interpretava una donna che prendeva tutti a calci, e che le ragazze potevano prendere da esempio. È stata fondamentale nel rendere Star Wars di nuovo divertente. Ovviamente Disney l’ha oscurata”
Molti fan hanno interpretato le parole di Cruz come un’allusione a Rey quando ha detto Jedi emotivamente torturata dato che il personaggio ha trascorso la trilogia sequel a superare il dolore di essere rimasta orfana da bambina. Per quanto riguarda la principessa citata dal senatore, è ovviamente l’amata Principessa Leia, personaggio interpretato da Carrie Fisher. Mentre la vittima potrebbe probabilmente essere Padmé Amidala di Natalie Portman.

Ma quando Daisy Ridley è venuta a conoscenza tramite Yahoo Entertainment di questo tweet del senatore, l’attrice ha risposto in maniera scherzosa e immediata:
“Oh , non lo sapevo, ma sono felice di essere una Jedi torturata e in preda alle emozioni che non lascia il proprio stato in un momento di crisi”.
L’attrice fa riferimento alla decisione di Ted Cruz di lasciare il Texas poiché una spaventosa tormenta di neve ha colpito lo stato, che ha causato molte vittime.
FONTE: indiwire.com