Christian Bale è probabilmente uno degli attori più acclamati degli ultimi anni, famoso per aver interpretato Patrick Bateman in American Psycho, Bruce Wayne nella trilogia di Batman di Nolan, e Gorr in Thor: Love and Thunder – attualmente al cinema – è riuscito ad interpretare svariati ruoli mantenendo sempre il suo appeal e dimostrando di saper recitare in diverse condizioni fisiche. In questi giorni, alcuni rumor riportano che Bale potrebbe fare il suo esordio nel franchise di Star Wars, interpretando uno dei personaggi più amati dai fan dei videogiochi di Star Wars, ovvero Galen Marek, più conosciuto come Starkiller, nella saga videoludica Star Wars: Il Potere della Forza, in un progetto della Lucasfilm non ancora rivelato.

Il nome di Starkiller non è molto noto tra i fan più casual di Star Wars, ma è molto conosciuto tra tutti coloro che hanno giocato almeno ad un titolo della saga de Il Potere della Forza. Galen Marek è uno dei personaggi più oscuri e discutibili di Star Wars. Secondo la sua storia – che rammentiamo non è canonica nella storyline ufficiale di Star Wars – Galen Marek è il figlio di un jedi ucciso da Darth Vader durante l’Ordine 66 ed è in pratica un utilizzatore della forza addestrato dallo stesso Vader come un killer senza rimorsi, che caccia altri Jedi.
leggi anche: Star Wars The Force Unleashed in arrivo su Nintendo Switch
Se Christian Bale prendesse davvero il ruolo di Starkiller, interpreterà uno dei personaggi più ambigui moralmente introdotti nella continuity Legends di Star Wars. Christian Bale ha da sempre dichiarato il suo amore per il franchise di Star Wars e sappiamo che inizialmente George Lucas stesso lo scelse per interpretare Anakin Skywalker nei prequel (ruolo che poi è andato a Hayden Christensen). Bale era anche in trattative per interpretare Beckett in Solo: A Star Wars Story, ma poi il lavoro è andato a Woody Harrelson.
fonte: giantfreakinrobot.com