Christian Bale è un attore che ha avuto la possibilità di interpretare ruoli molto caratteristici ed è considerato uno dei trasformisti del cinema più bravi di questi ultimi anni. Dal Dick Cheney di Vice a Patrick Bateman di American Psycho, fino al Bruce Wayne della saga del Cavaliere Oscuro. Quest’anno sono circolate voci che Bale era in trattative per interpretare Galen Marek, conosciuto anche come Starkiller, in una delle serie di Star Wars in produzione in questo periodo, ma al momento non si sono avute conferme e tutto quello che possiamo dire è che si trattino di debolissime voci di corridoio.
In una nuova intervista con Hollywood Reporter, Christian Bale ha dichiarato il suo amore per Star Wars ed il suo desiderio di poter avere un ruolo che lo catapulti nella Galassia lontana, lontana.
“Tutto quello che vorrei in Star Wars è essere in un costume di Star Wars e sbattere la testa su una porta o qualcosa che dovrei attraversare. I veri appassionati di Star Wars avranno visto decine di volte quella scena in cui lo stormtrooper batte la testa sulla porta mentre entra. Ho sempre desiderato essere quel tipo. Questo è tutto. Ma se sarò così fortunato da avere un ruolo più importante di quello, beh, perché no. Sarebbe una cosa molto piacevole. Ho ancora i giocattoli di quando ero bambino. Conosco molto bene anche Kathleen Kennedy perché stava lavorando con Steven Spielberg quando ho fatto Empire of the Sun, ed ora è lei che manda avanti l’universo di Star Wars”
fonte: hollywoodreporter.com