Secondo una recente intervista, Chloé Zhao sarebbe disposta a lavorare ad un progetto targato Star Wars. La regista è nota per il film Nomadland, con il quale ha vinto il Premio Oscar per miglior film e miglior regista. All’inizio di Novembre è uscito Eternals, la sua nuova opera appartenente all’Universo Cinematografico Marvel, la quale ha riportato Zhao sotto i riflettori. Di conseguenza, come per molti registi passati in casa Marvel, è stato chiesto a Chloé Zhao se le piacerebbe lavorare in Star Wars.
“Ascolta, sarò fortunata se potrò lavorare nell’universo di Star Wars. Ma, come sai, ancora una volta, proprio come l’MCU, l’universo è così grandioso con così tanti personaggi incredibili. E penso che se mai ne avrò la possibilità, dev’essere la storia giusta, il personaggio giusto.”

Sarebbe un’ottima occasione se Lucasfilm richiamasse Chloé Zhao per dirigere il film prodotto da Kevin Feige e scritto Michael Waldron, visto i risultati ottenuti con Eternals, dove anche l’Industrial Light & Magic ha contribuito nella gestione degli effetti speciali, l’azienda fondata da George Lucas già durante la trilogia originale.
FONTE: uproxx.com