L’universo di Star Wars dopo la conclusione della Skywalker Saga con The Rise of Skywalker nel 2019 ha messo il focus sui contenuti della piattaforma di streaming Disney+. C’è molta attesa e attenzione mediatica sulle serie The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi, Andor e Ahsoka ma i programmi per le pellicole da proiettare in sala sono altrettanto allettanti, soprattutto se si parla di film diretti da un premio oscar del calibro di Chloé Zhao.
Fino a poco tempo fa, la prossima uscita cinematografica di Star Wars sarebbe dovuta essere Rogue Squadron, diretta da Patty Jenkins (Wonder Woman). Tutto però è stato rimandato rispetto al programma inziale, che prevedeva un arrivo in sala per dicembre 2023. Rinvio che è stato giustificato dall’introduzione di un nuovo progetto a corto raggio, e dal momento che Chloé Zhao attualmente non ha film in lavoro e Kevin Feige è comunque sempre impegnato, non sarebbe così strano vederla sul set della Saga. A supporto di questo rumor, c’è anche una recente intervista rilasciata dalla regista premio Oscar dove afferma di avere grande piacere nell’essere ingaggiata in questo ruolo.

Probabilmente ci vorrà del tempo prima che i fan ricevano notizie ufficiali sul progetto segreto di Star Wars di Kevin Feige, ma al D23 Expo che tornerà a settembre 2022, potrebbe essere tra gli annunci a sorpresa!
FONTE: cinelinx