Characters of Star Wars: The High Republic è la nuova serie di cortometraggi animati che racconta le storie degli eroi e dei cattivi dell’Alta Repubblica. Le puntate sono colorate e caratterizzate da una narrazione vivace, ma che spiega bene i punti principale della storia in questione. Ogni episodio si concentra quindi su un personaggio e sul loro viaggio che porta agli eventi che danno il via all’Alta Repubblica. La prima a essere presentata è Vernestra Rwoh, Padawan di Stellan Gios apparso in Litght of The Jedi. A sedici anni, è una delle più giovani Jedi attivi nell’Ordine. Inoltre è una delle protagoniste di A Test of Courage, romanzo destinato al pubblico giovanile.

Il corto animato è molto simile ai cortometraggi di Galaxy Of Adventures per quanto riguarda stile e lunghezza. Difatti dura poco più di un minuto, quindi è un’introduzione rapida e visivamente avvincente a uno dei nuovi personaggi più interessanti di The High Republic. Matt Martin del Lucasfilm Story Group ha definito in questo modo il nuovo progetto:
” L’Alta Repubblica è un’era unica e fresca di narrazione di Star Wars con tutti i nuovi personaggi e un’estetica visiva unica, quindi non abbiamo potuto fare a meno di voler vedere i nostri nuovi eroi e cattivi passare dalle pagine all’animazione. Stavamo cercando di trovare un look per questi video che potessero attirare un’ampia gamma di fan, dai bambini agli adulti, e penso che ciò che Eastham Studios ha inventato sia davvero speciale”.
Matt Martin
Indubbiamente Characters of Star Wars: The High Republic è un ottimo prodotto di Lucasfilm. Light of The Jedi è in cima alle classifiche e gli altri libri/fumetti legati alla nuova Era stanno ricevendo, a poche settimane dal lancio, ottime recensioni. Questo si sta rivelando come un periodo d’oro per noi fan e per il franchise di Star Wars!
FONTE: Youtube.com