La serie televisiva con Cassian Andor come protagonista vedrà presto la luce. Prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la serie aveva già all’attivo sei settimane di pre-produzione ed i lavori hanno ripreso molto lentamente verso Luglio, con gli annunci di alcuni casting ed altri piccoli lavori creativi.
In questi giorni invece, la Film & Television Industry Alliance ha aggiunto sul suo database alcune informazioni riguardo la serie, specificando che l’inizio delle riprese si terranno il prossimo 4 Novembre presso i Pinewood Studios nel Regno Unito indicando l’anno 2021 come anno di esordio. L’associazione ha anche specificato che alcune riprese si terranno a Los Angeles, probabilmente per utilizzare lo Stagecraft, la stessa tecnologia utilizzata per The Mandalorian.
Al momento, la serie è indicata con il nome Star Wars: Andor e pensiamo che sia solo un nome temporaneo. Nel database della Film & Television Industry Alliance è stata inserita questa descrizione:
“Il Prequel di Rogue One svelerà i primi anni della Ribellione ed è descritta come un thriller di spionaggio. Diego Luna riprende il ruolo della spia ribelle Cassian Andor, l’impetuoso agente che ha aiutato a rubare i piani della Morte Nera nel film del 2016”
FONTE: Productionlist.com
Star Wars: Andor approderà su Disney Plus nel 2022 e vedrà il ritorno di Diego Luna nei panni di Cassian Andor, scritto e diretto da Toby Haines, esplorerà gli anni antecedenti agli eventi che abbiamo visto in Rogue One: A Star Wars Story. Tra gli interpreti confermati ci sono Adria Arjona e Stellan Skarsgård.
- Andor: ecco gli sceneggiatori dei primi episodi
- Star Wars Andor: rilasciato il teaser trailer ufficiale
- “Andor” cambierà il modo di vedere Rogue One
- Andor: ci saranno Death Troopers e Mudtroopers
- Andor: novità importanti sulla serie originale Disney+
- Adria Arjona su Andor: “Ancora non ci credo”