The Mandalorian ha mantenuto un alto slancio nell’universo di Star Wars. Con la sua terza stagione in fase di pre produzione, lo show di Disney + ha stabilito un amato set di personaggi e una storia avvincente. Il che porta alla domanda: cosa succederà dopo? la seconda stagione ha visto l’introduzione live-action di alcuni personaggi degni di nota di Star Wars: Clone Wars ed in particolare, questa includeva i preferiti dai fan, ovvero Ahsoka Tano e Bo-Katan Kryze. L’attrice Katee Sackhoff (Battlestar Galatica) è tornata nel ruolo di Bo-Katan dopo aver doppiato il personaggio per anni nella serie animata. Ma con Ahsoka Tano di Rosario Dawson che sta per avere un suo show spin-off in live-action, non è noto se i fan di Star Wars vedranno di nuovo la mandaloriana.

L’attrice ha grandi speranze per il suo personaggio
Intervistata da Looper ha discusso del futuro del proprio personaggio in The Mandalorian. Non saprebbe davvero confessare se ci sia un futuro certo nello show, ma potrebbe basarsi sulla sua immaginazione e su quanto è stato visto in precedenza. Sackhoff ha affermato che considera Bo-Katan come un “guerriero nel cuore” e che “non si è ancora vista quella parte di lei”. Pensa inoltre che sarebbe adatta ad essere un’ottima leader per la sua gente. Pare che per il momento dovremo aspettare.
Nella seconda stagione l’abbiamo vista incrociare la strada di Din Djarin, quando hanno scelto di unirsi e dare la caccia al comune nemico, Moff Gideon. Dopo aver vinto la Darksaber di Gideon, Mando non poteva semplicemente restituirla a Bo-Katan, che la cercava da anni. Secondo la tradizione di Mandalore, il vincitore della sciabola sarebbe poi diventato anche il legittimo sovrano del pianeta. Il pubblico non ha mai visto la risoluzione di questo conflitto poiché la stagione si è conclusa con un finale sospeso comportato dall’arrivo di Luke Skywalker. Sembra naturale che lo spettacolo potrebbe esplorare la leadership di Mandalore nella prossima stagione.
La terza stagione esplorerà sicuramente di più la storia di Mandalore e le sue tradizioni, ma se sarà Bo-Katan o Din Djarin a tenere la Darksaber alla fine, è un’altra domanda.

Donne nello spazio
La maggior parte dei personaggi di Star Wars come nel caso di Asoka Tano e Bo-Katan interpretata da Katee Sackhoff direttamente emerse dalle serie animate e poi pervenute nei live-action sono di sesso femminile, dandoci non solo un’importante rappresentazione nell’universo di Star Wars, ma anche forti personaggi principali. A Katee Sackhoff è stato chiesto dell’atteggiamento generale nei confronti dei ruoli femminili nello spazio nel senso della narrativa immaginaria e se sia migliorata la visione delle donne in tali contesti.
Penso che ciò che è cambiato, non solo nel genere, ma nel nostro settore, è che non ci sentiamo più in dovere di quantificare l’esistenza di una donna dicendo ‘Beh, è una donna, è un forte personaggio femminile.’ Non dobbiamo più farlo. Ora, quello che si dice è ‘Non è fantastica da guardare?’.
La dichiarazione dell’attrice è molto saggia e vera a tutti gli effetti. Questi personaggi sono organicamente molto forti, mostrando un approccio che funziona abbastanza bene, come ha sottolineato Katee Sackhoff. La sua apparizione in The Mandalorian è stata un successo e molto probabilmente assumerà un ruolo da protagonista in futuro.
FONTE: looper