Bill Burr, apparso in The Mandalorian nei panni di Migs Mayfeld, è finito al centro di una critica particolare. I fans non avrebbero gradito il suo marcato e spiccato accento di Boston (uno dei più riconoscibili per chi vive negli States), considerandolo poco adatto a un contesto intergalattico. Burr, dal canto suo, si è difeso durante un’ospitata al Fallon Tonight di Jimmy Fallon.

Bill Burr ha definito divertente l’ipotesi secondo cui nell’universo di Star Wars non dovrebbe esistere l’accento di Boston (non esistendo la stessa Boston).
“E la lingua inglese allora? Non è un po’ strana anche quella? Sei in una galassia lontana lontana, qualcuno ti fa ‘Hey, what’s going on?’ e tu capisci tutto perfettamente?”
Bill Burr non ha fatto mancare la sua tipica vena comica da stand-up comedy, portando avanti la propria tesi con convinzione e un pizzico di irriverenza.
“E vogliamo parlare del fatto che Han Solo parli in inglese con una specie di Bigfoot? Quello fa versi e Solo risponde ‘Schiaccia quel bottone, Chewie!’, ma niente da dire, quello è a posto!”
Burr non ha risparmiato nemmeno l’inglese di stampo British di C-3PO, vero marchio di fabbrica del personaggio.
“Vogliamo parlare dell’accento british di C-3PO? Andiamo, il tipo è appena stato fatto cavaliere, ha suonato alla Royal Albert Hall e poi se ne va in giro con Luke Skywalker?”
In buona sostanza, dopo l’esperienza di The Mandalorian, Bill Burr ha avuto modo di confrontarsi con la fetta più esigente e pretenziosa di fans, cavandosela con un po’ di umorismo e con qualche battuta istrionica.
Chissà, magari troverà anche il tempo e la voglia di guardare tutta la serie!
FONTE: The Tonight Show with Jimmy Fallon
The Mandalorian è la prima serie in live action di Star Wars. Seque le avventure di Din Djarin (Pedro Pascal), un cacciatore di taglie mandaloriano alle prese con una pericolosa missione da quando ha incontrato Grogu, un bambino di una razza sconosciuta e dai poteri misteriosi. Tra gli interpreti ci sono Carl Wheathers, Gina Carano, Taika Waititi, Giancarlo Esposito, Nick Nolte e Werner Herzog. La serie è creata da Jon Favreau con il preziosissimo supporto di Dave Filoni. Attualmente è su Disney Plus con le sue prime due stagioni.
Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre di più!
Commenta questa notizia nella chat Telegram Ufficiale di Star Wars Italia
Segui Star Wars Italia su Facebook e Instagram
Aggiungi Star Wars Italia ai preferiti su Google News
Canale Telegram per restare sempre aggiornati in tempo reale: @StarWarsItalia
Canale Telegram sulle offerte dedicate ai prodotti Star Wars: @OfferteStarWars
Discussion about this post