I fan di Star Wars e The Mandalorian stanno sperando tantissimo in un’apparizione del Grand’Ammiraglio Thrawn in una delle serie in live-action che la The Walt Disney Company ha annunciato nei mesi scorsi. Tra i favoriti dei fan ad interpretare Thrawn è comparso anche Benedict Cumberbatch, famoso ormai per il ruolo di Sherlock, il drago Smaug ed il Dottor Strange.

Purtroppo per tutti però, l’attore si è espresso in merito, specificando che non è assolutamente interessato ad interpretare il personaggio, dal momento che è blu, e passare ore e ore sotto la sessione di trucco prima delle riprese. Mentre Cumberbatch sicuramente non comparirà ancora in Star Wars, sappiamo per certo che Thrawn prima o poi farà il suo esordio in live-action, dato che Ahsoka lo nomina nella seconda stagione di The Mandalorian e che molto probabilmente sarà interpretato dal suo doppiatore originale, ovvero Lars Mikkelsen.

Quando Collider ha chiesto a Benedict Cumberbatch se ha sentito dell’interesse dei fan che vogliono vederlo nei panni di Thrawn, l’attore non sapeva chi fosse, chiedendo: “Grand’Ammiraglio Thrawn? È quello che poi diventa Peter Cushing, o qualcosa del genere?”
Dopo essere stato informato sull’aspetto bluastro del personaggio, Cumberbatch ha confermato:
“Assolutamente no, per adesso. Non ho nessuna intenzione di diventare blu. I miei capelli sono diventati blu, molto recentemente. No, seriamente, ho bisogno di tempo da passare con i miei figli e penso che sedermi su una sedia per il make-up ed essere truccato di blu, con tutto il tempo che richiede e toglierlo poi a fine giornata… non è il momento giusto nella mia vita per farlo”
Non ci resta che attendere ancora per sapere chi sarà il prescelto ad interpretare uno dei villain più amati dell’universo di Star Wars!
FONTE: collider.com