Possibile che la fortuna dell’archeologa criminale Chelli Lona Aphra si sia esaurita? Vi parliamo dello scoppiettante ed intrigate, nonché intriso di azione ed emozione, numero 16 della nostra archeologa criminale preferita. Lo spillato è solo per il mercato d’oltre oceano; mentre sui nostri scaffali sarà presente l’opera completa della run di cui fa parte questo numero strepitoso.

Arrivando a noi Lona Aphra e la sua vecchia fiamma Sana Starros, ex imperiale ora ribelle, sono riuscite a fuggire dal Vermillion – scoprirete chi/cosa sia – ma dovranno fare i conti con delle conseguenze non del tutto piacevoli. Infatti, vedremo che l’Alba Cremisi le sta tallonando con audacia al fine di regolare definitivamente i conti con le due donne. Potremmo vedere anche il curioso ma molto bello elettrotatuaggio di Aphra, il quale in questa occasione appare danneggiato. Lucky, nuovo membro del gruppo dell’archeologa in questa nuova serie, è in viaggio per Canto Bight il pianeta dei casinò visto in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi.
Come riuscirà a cavarsela la sfacciata dottoressa? Baratterà la vita della sua ex fiamma per salvarsi?
La nuova serie di Dottoressa Aphra è scritta da Alyssa Wong mentre ai disegni troviamo le artiste Minku Jung e Sara Picchelli, che firma la copertina numero; questo cambio di squadra di sceneggiatrice e disegnatrici ha portato una ventata di fresco senza influenzare la continuity e senza togliere smalto alla nostra anti-eroina!
Dal 17 novembre sarà disponibile oltre oceano.
Nell’attesa di leggere ed ammirare questo stupendo fumetto, potete leggere i primi due numeri della nuova serie 2021 (il cui numero sopra anticipato in esclusiva ne fa parte): Dottoressa Aphra 1 – Fortuna e fato (acquistabile qui) e Dottoressa Aphra 2 – il motore perduto in uscita il 9 dicembre (presto in preordine)
Nella nuova sere 2021 vedremo le avventure di Lona Aphra direttamente in raccolta brossurata per run; non sarà più presente negli spillati della serie regolare Star Wars.
FONTE: starwars.com