Nelle scorse ore è stato annunciato Star Wars: The Vow of Silver Dawn, il romanzo cinese scritto dall’autore sconosciuto che si identifica come His Majesty The King, sarà ambiento negli ultimi anni dell’Alta Repubblica, ovvero nell’82 BBY. Il libro illustrerà l’avventura del Padawan Sean che porterà la luce ad un sistema solare grazie all’argento. Sarà ambientata nell’Orlo Esterno, a Bergamore e in particolare in una città molto povera dove avvengono quotidianamente atti terribili (come la tratta di organi), la quale è controllata da un governo locale corrotto. Alcuni personaggi rivelati sono: un politico locale di nome Jamie Blassen e il Maestro Jedi Maostema.

Alcuni executive della Lucasfilm hanno spiegato sul social network Weibo, che cosa sia il Lucasfilm Story Group e come The Vow of Silver Dawn sia ispirato alla Cina, quindi pensato per avvicinare il pubblico cinese a Star Wars con riferimenti culturali e anche dal punto di vista della fruizione, i capitoli infatti verranno pubblicati in modo periodico online.

Il romanzo però non si collegherà al nuovo arco narrativo The High Republic, ma è comunque considerato canonico come ha dichiarato Matt Martin.
FONTE: weibo.cn