Nightdive Studios ha annunciato Star Wars Dark Forces Remaster, versione rimasterizzata del celebre sparatutto di Star Wars in prima persona uscito per pc nel 1995 e diventato titolo di culto per tutti gli appassionati del genere, introducendo nella galassia di Star Wars il personaggio di Kyle Katarn, amato mercenario e cavaliere Jedi dell’Universo Espanso. Il titolo era stato pubblicato dalla Lucasarts, casa di produzione videoludica della Lucasfilm chiusa dalla nuova gestione Kennedy e sostituita con la Lucasfilm Games. Con l’annuncio, lo studio ha rilasciato anche un trailer in cui vengono mostrate delle prime immagini del gameplay e delle cutscene, che verranno rimasterizzate in chiave più moderna, utilizzando il motore grafico KEX. In aggiunta, i modelli 3D saranno più avanzati, sarà disponibile un supporto per i gamepad moderni, trofei, sfide e tanto altro.
Star Wars: Dark Forces Remaster arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Series X|S, Nintendo Switch e PC (Steam). La data di lancio sul mercato verrà annunciata entro la fine di quest’anno.
fonte: Nightdive studios via twitter.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Cameron Monaghan conferma: Star Wars Jedi 3 è in sviluppo
- Star Wars Jedi: Stig Asmussen lascia Respawn Entertainment
- Jedi Survivor: rilasciata la patch 7
- Annunciato Star Wars Dark Forces Remaster
- Star Wars Jedi Survivor: in arrivo per Playstation 4 e Xbox One
- Star Wars Outlaws non sarà un RPG lungo 200 ore