Andy Serkis, attore e regista britannico, già noto ai fan di Star Wars per aver interpretato il leader supremo Snoke nella Trilogia Sequel, sarebbe in procinto di tornare in Star Wars: Andor, in uscita nel 2022 su Disney+.
Serkis non è il primo attore di Star Wars, secondo dei rumor, a tornare in una delle serie di Star Wars. Infatti, già in precedenza alcuni rumor hanno riportato che Ewan McGregor e Rosario Dawson, rispettivamente Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano, potrebbero ricomparire nella serie, che vedrà Diego Luna interpretare il protagonista, Cassian Andor. Altri rumor, poi confermati, hanno riportato invece che Ben Mendelsohn tornerà nei panni del Direttore Krennic.

Secondo Jason Ward di Making Star Wars, Andy Serkis avrebbe preso parte alle riprese della prima stagione di Andor, ambientato cinque anni prima di Rogue One, film amatissimo dai fan di Star Wars e che mostrerà le missioni che hanno formato la spia ed assassino della Ribellione. Serkis ha recentemente dichiarato che durante le fasi di pre-produzione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi si è sentito devastato quando ha letto sul copione della morte di Snoke. Questa quindi potrebbe essere un’opportunità per sfruttare il suo potenziale?
Andy Serkis tornerà nei panni di Snoke o interpreterà un nuovo personaggio? Tutti conoscono le doti attoriali e soprattutto la duttilità dell’attore inglese, quindi la seconda ipotesi non è da escludere a priori. Inoltre, Star Wars: Andor è ambientata tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, quindi molti anni prima della creazione del leader supremo, essere vivente artificiale e marionetta nelle mani di Palpatine.
FONTE: makingstarwars.net
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione